L’ultima giornata del girone C3 del campionato regionale di Serie C vede il Club76 PlayAsti Brumar Fenera impegnato tra le mura amiche del PalaBosca di Asti nella sfida con la capolista Isil Volley Almese Massi, già qualificata alla post-season.
Le ragazze di Silvia Asola, Raffella Giachello e Klaive Taylor sono ancora matematicamente in gioco per conquistare i playoff, senza però essere le uniche padrone del proprio destino. Per potersi qualificare alla fase finale che assegna i pass per la Serie B2, le biancoblu devono infatti portare a casa un punto in più rispetto alla Nuova Elva Occimiano, seconda nella classifica avulsa che tiene conto della prima e della seconda fase. Le dirette avversarie giocano in contemporanea in casa con La Folgore Carrozzeria Mescia.
Il difficile compito viene affrontato in maniera impeccabile dal Club76 che nella palestra di casa dimostra ancora una volta di avere una marcia in più. Il gruppo U17, privo di Carola Colombino, infortunatasi alla caviglia nella difficile giornata di martedì, tira fuori dal cilindro una prestazione sontuosa. Tutte le ragazze sono chiamate in campo e mettono a disposizione le qualità tecniche e fisiche.
Gli evidenti miglioramenti stagionali consentono a Quarello e compagne di chiudere agevolmente l’incontro con il punteggio finale di 3-0 (25-20; 25-19; 25-16), ma il successo a punteggio pieno della Nuova Elva relega il Club76 PlayAsti Brumar Fenera in terza posizione a una sola lunghezza dalla zona Playoff.
“Siamo contentissimi della nostra stagione – spiega soddisfatta Silvia Asola -. Abbiamo portato a termine uno splendido campionato, superando di gran lunga gli obiettivi e le aspettative che avevamo. Ovviamente essere a un solo punto dai playoff non può non lasciare un po’ di rammarico, ma le ragazze sono molto giovani e i miglioramenti sono stati evidenti. Con un pizzico di esperienza in più l’accesso alla fase finale sarebbe stato possibile”.
Il Club76 chiude il campionato con 13 successi in 16 impegni, ma la stagione delle biancoblu è tutt’altro che finita.
“Ora l’obiettivo è arrivare preparate all’appuntamento con la final four regionale – conclude coach Asola -. Le ragazze si giocano un’occasione importante il 23 giugno”.
L’appuntamento è quindi per la semifinale regionale che andrà in scena al PalaBosca di Asti. Ancora da definire l’avversario delle biancoblu.
Serie C: successo per chiudere una splendida stagione