A distanza di poche ore il Club76 Reale Mutua Fenera Chieri ha infilato un uno-due devastante nel campionato nazionale di Serie B2. Dopo lo splendido successo esterno di sabato a Savigliano, in cui le ragazze di Daniele Turino e Marco Simonetti hanno dimostrato grande maturità, martedì è arrivata la replica tra le mura amiche del PalaFenera di Chieri. Di fronte al Cuneo Granda Volley, Fini e compagne hanno accusato la stanchezza, anche mentale, accumulata nel match del weekend, ma con una determinazione e coesione da far paura hanno mantenuto i nervi saldi e portato a casa un risultato a dir poco prezioso. Grazie allo splendido 3-0 (25-22, 25-19, 27-25) le biancoblu hanno infatti raggiunto la vetta della classifica del girone 1, condivisa ora con Serteco Volley School Genova a quota 37 punti. Quando mancano due gare al termine della regular season (la migliore del girone sarà direttamente promossa in B1, la seconda accederà ai playoff promozione), cinque team sono racchiusi in 3 lunghezze: al duo di testa si aggiungono infatti Vbc Officine Savigliano e Ascot Labormet To Play (36 punti) e L’Alba Volley (35 punti). Il prossimo impegno del Club76 è previsto per sabato 23 aprile in casa con Direma Pizza Club Novara.
Nelle festività pasquali i campionati si fermano per fare spazio ai tornei. In casa biancoblu sono previste tante esperienze in trasferta.
Forti del recente successo nel campionato territoriale U16, le ragazze del Club76 PlayAsti Brumar, questa stagione già campionesse nel torneo casalingo U16 de Le Incredibili, saranno di scena a Modena per il Tofeo Bussinello in programma venerdì 15 e sabato 16 aprile. Per il team di Silvia Asola grande occasione di confrontarsi con le migliori compagini nazionali (e non solo): si parte con la fase a gironi in cui Zuin e compagne sfideranno Visette Imoco Volley Center, Volley Academy Piacenza e Arge Baden Wuttemberg.
Tante le trasferte pasquali dei gruppi Club76: il Club76 Silver Reale Mutua Fenera Chieri U16 giocherà a Lignano Sabbiadoro al Volley Glamour Camp, mentre si registra la presenza di ben cinque compagini biancoblu a Pasqua Sotto Rete, torneo organizzato dal Volley Parella. Club76 PlayAsti Gold U13, Club76 PlayAsti Gold U14, Club76 PlayAsti 2006, Club76 PlayAsti 2008 e Club76 Silver Chieri giocheranno a Torino tra giovedì 14 e venerdì 15 aprile.
Le più giovani biancoblu battaglieranno sui campi astigiani nella sesta edizione del torneo Saranno Le Incredibili: i gruppi U11 e U12 si sfideranno venerdì 15 e sabato 16 aprile in un format tutto nuovo.