La famiglia del Club76 si allarga grazie ad una nuova e significativa collaborazione con l’Alba Volley società di prestigio e di importante valore tecnico del territorio Albese.
Il progetto Club76 nato nel 2019 dalla collaborazione tra i due sodalizi del Reale Mutua Fenera Chieri76 società di serie A1 femm. e l’asd Play Asti, in soli 5 anni è diventato un punto di riferimento non solo per la pallavolo giovanile piemontese ma anche nazionale entrando di diritto tra i primi 5 TOP CLUB riconosciuti dalla Federazione Italiana Pallavolo per l’eccellenza del lavoro formativo in ambito giovanile.
Un’ eccellenza che dal prossimo anno si arricchirà ulteriormente grazie all’ingresso dell’ASD L’Alba volley nel progetto: la straordinaria qualità della lunga storia del settore giovanile albese, l’importanza di un territorio intraprendente come quello di Langhe e Roero, possono contribuire ad amplificare ed accrescere i prestigiosi traguardi già raggiunti dal Club 76.
Un lavoro di squadra che porterà sicuramente ad allestire gruppi giovanili di qualità all’interno delle tre società con l’obiettivo comune di formare il maggior numero di atlete di alto livello che potranno essere collocate sia nella prima squadra di serie B Albese e sia raggiungere il più alto traguardo della serie A 1 Chierese.
La nuova triangolazione Asti-Chieri-Alba già arricchita dalle collaborazioni con Gs Pino Torinese, MTS Santena rappresenterà uno dei poli sportivi pallavolistici più prestigiosi ed importanti del panorama pallavolistico italiano grazie all’apporto tecnico e dirigenziale di professionalità che negli ultimi 10 anni hanno contribuito ad arricchire il palmares di tutti i sodalizi del Club76 con titoli provinciali regionali e nazionali sino alla conquista della coppa CEV da parte del FeneraChieri76 nel 2024, senza dimenticare le numerose atlete che hanno vestito la maglia delle nazionali giovanili.
Un progetto ambizioso che sicuramente non passerà inosservato all’elite della pallavolo italiana ma che non trascurerà gli aspetti sociali ed inclusivi offrendo a tutte le atlete la possibilità di praticare la pallavolo a partire dal settore Minivolley .