Grande soddisfazione in casa Club76: Daniele Turino è il nuovo Selezionatore Regionale Femminile.
Il responsabile e direttore tecnico dell’area Gold Elite (U18, U16 e U14) e allenatore della Serie B2/U18 del Club76 ha acquisito il prestigioso ruolo di Selezionatore del Club Piemonte.
Dopo l’esperienza in Serie A della Zanetti Bergamo (lo scorso anno) e agli Europei nel 2019 da secondo allenatore, un’altra entusiasmante sfida attende il coach torinese:“Mi è sempre piaciuto far parte delle selezioni. Quelle regionali sono il termometro della regione e dimostrano quello che si sta facendo”.
Turino cercherà prima di tutto di farsi un’idea del livello generale delle annate 2007-2008: “Faremo i Regional Day per capire il livello e scegliere le ragazze dotate tecnicamente e fisicamente. La Selezione è la squadra di tutti quindi spero di incontrare la disponibilità delle Società. L’obiettivo è conoscere il livello generale e poi man mano che passa il tempo vedere di costruire un gruppo più selezionato”.
Il coach biancoblu, che non ha esitato ad accettare la proposta, è sereno: “Il livello giovanile si è alzato in generale, non solo a Chieri dove stanno lavorando molto bene, ma anche in altre società”.