Una settimana con un doppio successo conclude gli impegni antecedenti al weekend di Pasqua per il Club76 Reale Mutua Fenera Chieri. Mercoledì le biancoblu hanno iniziato con il piede giusto l’avventura nella fase regionale in categoria U18. Inserite nel girone C, le atlete di Daniele Turino e Marco Simonetti hanno strapazzato, in trasferta, le avversarie del Gabetti Pinerolo Val Chisone, imponendosi 0-3 (20-25, 16-25, 19-25). Sabato, nella tredicesima giornata del girone 1 del campionato nazionale di Serie B2 lo stesso gruppo ha confermato lo stato di forma uscendo vincitore dalla battaglia con Vbc Officine Savigliano, secondo in classifica: dopo due set molto in equilibrio in cui il Club76 si è dimostrato molto cinico nei momenti chiave, le padrone di casa hanno reagito, ma il tentativo di rimonta è stato prontamente arginato da Fini e compagne, abili a chiudere sull’1-3 (23-25, 25-27, 25-17, 17-25) trovando l’undicesimo successo stagionale.
Un altro titolo territoriale si aggiunge alla bacheca del Club76: in U16 il Club76 PlayAsti Brumar si è imposto con Libellula Nerostellata Volley nella finale andata in scena domenica al PalaBrumar di Asti. Le ragazze di Silvia Asola e Chiara Visconti hanno dominato in lungo e in largo la partita con le braidesi, arresesi sotto i colpi di Zuin e compagne con il punteggio di 3-0 (25-12, 25-19, 25-13). Per le biancoblu è il coronamento di un percorso perfetto nel tabellone territoriale conquistato al termine delle due fasi d’eccellenza regionale. Proprio con le altre squadre piemontesi proseguirà l’avventura del Club76, chiamato a dare il massimo per provare a conquistare il titolo regionale. Nulla da fare invece in serie C per lo stesso gruppo che ha dovuto alzare bandiera bianca con Safa Volley in uno scontro in cui non partiva con i favori del pronostico.
In Serie D è arrivato il decimo successo stagionale per il Club76 PlayAsti, impostosi nella serata di sabato con Gs Pino Volley. Le atlete di Christian Balzo, galvanizzate dal successo in settimana con El Gall che è valso il terzo posto nel girone B del campionato territoriale U19, hanno avuto la meglio sul team padrone di casa grazie a una prestazione molto puntuale e povera di errori. Il risultato di 0-3 (22-25, 20-25, 20-25) consegna altri tre punti alle biancoblu, ora seste in solitaria con tre punti di margine proprio sulle ultime avversarie incontrate.