Sabato 6 febbraio potrà finalmente fare il suo esordio stagionale anche il Club76 PlayAsti nel campionato regionale di Serie C. Inserita nel girone C2, la squadra biancoblu scenderà sul parquet del PalaBosca di Asti alle 20.30 per la sfida con Zs Ch Valenza, valida per la prima giornata.
Il team astigiano-chierese sarà ancora una volta guidato da Silvia Asola,
confermatissima dopo il gran lavoro svolto prima dell’interruzione nel 2020, che quest’anno sarà affiancata da Raffaella Giachello e da Klaive Taylor.
Il gruppo squadra rimane, ovviamente, a trazione totalmente giovanile, con tutte le ragazze impegnate che sono U17. Le aspettative sono alte per un sodalizio che non ha mai smesso di lavorare. Già dal primo lockdown, le atlete del Club76 PlayAsti hanno continuato ad allenarsi, motivate adeguatamente dallo staff biancoblu. Quando è stato possibile, le sessioni di allenamento si sono svolte in presenza, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid e da qualche settimana i ritmi si sono alzati ulteriormente in vista del debutto.
Domenica sarà la volta del Club76 PlayAsti Gold, impegnato per l’esordio nel 2021. Alle ore 11, sempre al PalaBosca, il team di Alessio Bellagotti, Patty Giannone e Leonardo Salierno se la dovrà vedere con il Lilliput nella prima di dieci giornate.
Le altre avversarie delle biancoblu saranno, in ordine, Volley Parella Torino, Balamunt, Libellula Nerostellata Volley e Usd San Rocco Novara. Un girone A di alto livello che permetterà alle giovani astigiano-chieresi di confrontarsi sin da subito in incontri stimolanti: quello che ci voleva dopo un lungo stop che ha costretto tutti a stare lontano dalle competizioni ufficiali.
Le partite di entrambe le squadre saranno visibili in diretta sulla pagina Facebook del Club76.