New entry di prestigio a bordo del MyClub targato Chieri Asti. La pistoiese Soc. Aglianese Volley, militante nel campionato toscano, vanta numerose giocatrici facenti parte di diverse categorie che vanno dall’ S3, under12 all’under18 e come punta di diamante una prima squadra di serie C.
Nasce nel 1984 e da allora è sempre stata guidata dal patron Luciano Bonacchi, vanta un numero di atlete di circa 200 unità, a dimostrazione dell’impegno messo da dirigenza e allenatori.
In qualità di responsabile del progetto MyClub, Saverio Zavattaro ritiene che questa collaborazione sia utilissima ad entrambi su un territorio importante come quello pistoiese: “L’unione di queste due società possa servire a crescere e magari scambiarsi delle ragazze che un giorno potranno calcare il palazzetto della serie A con la maglia del Fenera Chieri76 ma con il cuore e la gratitudine di essere cresciute nell’Aglianese Volley“.
“Siamo lieti di aver trovato una società giovane ma ambiziosa, che condivide con noi la passione ed i valori legati ad un certo modo di fare Volley, che tiene conto si del risultato sportivo ma che anche presta attenzione alla crescita personale delle bimbe che gravitano nella sua orbita – spiega il presidente Luciano Bonacchi -. Siamo quindi orgogliosi che Fenera Chieri 76, società che in soli 13 anni è riuscita collocarsi stabilmente nelle posizioni di vertice del Campionato Femminile di serie A, abbia visto in noi una società degna di far parte del loro progetto My Club, volto alla ricerca ed alla valorizzazione delle eccellenze tecniche giovanili nei territori, per poterle al momento giusto ingaggiare ed inserire nel proprio Roster. Auspichiamo che questo sia solo l’inizio di un rapporto che sia ricco di soddisfazioni per entrambi“.