Weekend di Halloween in trasferta per la Serie B2 e la Serie D Club76.
In Serie B2 si registra una brutta partita a Novara delle ragazze di Daniele Turino. Sabato sera il Club76 Reale Mutua Fenera Chieri ha messo poca concentrazione in campo e nel riscaldamento, forse complice l’arrivo di Halloween e della serata ancora più nera.
Con le avversarie del Direma Pizza Club è stato un passaggio di crescita e la speranza è che i passaggi a vuoto come questo si riducano al minimo. Dopo la splendida partita giocata con Savigliano il weekend precedente, ci si aspettava una replica, ma invece è arrivato un secco 3-0 (25-15; 25-9; 25-15).
Dopo l’impegno infrasettimanale in U18, le biancoblu torneranno a giocare al PalaFenera di Chieri già venerdì 5 novembre. Alle 21 è in programma la quarta giornata del girone A con Piossasco, reduce dal ko interno con In Volley Fiorentini.
Con la Serie C a riposo, il Club76 PlayAsti D è riuscita a trovare il primo successo stagionale in Serie D. Impegnate sul campo torinese di To Play Ottica Barra e orfane di Valentina Barisone (ferma per torcicollo), le ragazze di Christian Balzo nel primo set hanno concesso troppo, soprattutto sul finale. La chiave della partita è stata il secondo parziale, perso con margine, che però ha abbassato di molto i ritmi della gara, permettendo alle astigiane di rientrare nel gioco grazie anche ad un successivo calo delle avversarie. Per i successivi 3 set si è vista un’altra partita: la terza e la quarta frazione sono state molto equilibrate, mentre nel quinto set, escluso un black out iniziale, il Club76 si è imposto agevolmente chiudendo la partita 2-3 (25-22; 25-16; 23-25; 23-25; 10-15).
“Ci serviva un risultato per il morale, e sotto questo aspetto vincere in rimonta è stato il non plus ultra – spiega coach Christian Balzo al termine dell’incontro – Ora dobbiamo essere bravi a cavalcare l’onda dell’entusiasmo senza cadere nell’appagamento. La partita di sabato conferma che l’avversario da battere siamo noi stesse. Finora ce la siamo giocata con tutte e il risultato a favore era nell’aria. Piccolo rammarico per non aver conquistato i 3 punti, ma ragioniamo un passo alla volta. Vincere era fondamentale. Ottima prova dei nostri attaccanti di palla alta che si sono caricati sulle spalle il peso di un incontro partito in salita. In generale una prova positiva per tutte le giocatrici chiamate in causa. C’è ancora molto da lavorare, ma con un briciolo di consapevolezza in più sarà sicuramente più motivante”.