Dopo due anni di assenza a causa della pandemia, venerdì 15 e sabato 16 aprile Asti tornerà ad ospitare il torneo di pallavolo giovanile femminile “Saranno Le Incredibili”, giunto alla sesta edizione. Quest’anno il programma raddoppia, con due categorie coinvolte: l’U11 giocherà 3vs3, mentre l’U12 sarà protagonista di una due giorni tra 4vs4 (venerdì) e 6vs6 sabato in una nuova formula innovativa.
Con il patrocinio della Provincia di Asti, la società PlayAsti nel progetto Club76 si appresta a dare il via al consueto appuntamento pasquale, kermesse sportiva di riconosciuto valore che vede la presenza delle migliori squadre della categoria.
Questi i numeri del torneo:
- 25 squadre partecipanti. Il meglio della pallavolo astigiana e torinese, con compagini cuneesi, genovesi e piacentine.
- 250 atlete. Tante saranno le ragazze presenti, nate tra il 2010 e il 2013.
- 132 partite. In entrambe le categorie due fasi a gironi seguite dalle finali.
- 5 palestre (Pala Brumar, Pala Bosca, Giobert, Don Bosco, Brofferio).
Venerdì le compagini U12 si daranno battaglia nel 4vs4 al PalaBrumar. Dalle 9 le fasi a gironi mentre dalle 15 quelle a eliminazione diretta, con la finale in programma alle 18. Sabato le stesse squadre giocheranno nel campo delle “grandi”. Dalle 8.30 le fasi a gironi, mentre dalle 15 quelle a eliminazione diretta, con la finalissima in programma alle 17.30 al PalaBosca e le premiazioni a seguire.
Giornata singola per l’U11, impegnata sabato 16 dalle 8.45 al Pala Brumar nel 3vs3. La finale e le premiazioni sono in programma alle 16.30.
Tutte le squadre partecipanti consumeranno i pranzi nella struttura convenzionata, il ristorante Circolo Wayassauto. Chi ha scelto di pernottare è stato distribuito tra l’Hotel Lis e l’Hotel Palio.
A sostenere la manifestazione c’è ancora una volta Brumar, sempre in prima fila per contribuire nel mondo dello sport e in particolare nella pallavolo giovanile.
Il torneo mette in palio per la società vincitrice in U11 l’iscrizione gratuita nella categoria U12 del torneo “Saranno Le Incredibili” che si svolgerà a Pasqua 2023, mentre per la società vincitrice in U12 ci sarà l’iscrizione gratuita nella categoria U13 del torneo “Le Incredibili” che si svolgerà a Natale 2022. È inoltre previsto un premio individuale per la “Miglior Incredibile” in categoria U12.
Calendari, risultati e contenuti speciali sono disponibili sul sito PlayAsti e sulla pagina Facebook “Le Incredibili”.