Si entra nelle fasi calde della stagione 2021/22 e i risultati del Club76 non lasciano spazio a interpretazioni. Il costante lavoro in palestra porta tutte le squadre biancoblu a esprimersi nel migliore dei modi, come dimostrano i parziali e i titoli portati a casa dal Club76 nel corso di questo fine settimana.
Il primo trofeo stagionale è arrivato dal Club76 Reale Mutua Fenera Chieri che, con una finale al limite della perfezione, domenica si è forgiato del titolo territoriale della provincia di Torino nella categoria U18. Il gruppo di Daniele Turino e Marco Simonetti ha coronato nel migliore dei modi il percorso netto messo a segno nei gironi e nei turni precedenti, strapazzando in tre set (25-16, 25-23, 25-13) le avversarie del Lilliput. Fini e compagne, cancellata la brutta prestazione del giorno precedente nel campionato di Serie B2, hanno mostrato un’ottima pallavolo contro una squadra arcigna che ha dato il meglio in difesa e servizio. Complice la maggior esperienza delle ragazze del Club76 e anche un certo divario fisico, il risultato ha premiato nuovamente la formazione biancoblu che si conferma sul trono della provincia nella categoria. L’avventura ovviamente non si ferma qui: oltre agli impegni in Serie B2, dove il giovane gruppo sta disputando un torneo di primissimo livello, inizierà a breve la fase regionale dove il Club76 Reale Mutua Fenera Chieri sfiderà le migliori compagini piemontesi per provare a conquistare il titolo e l’accesso alla fase nazionale.
Anche in categoria U16 il sodalizio biancoblu è in piena corsa per il titolo territoriale. Il gruppo del Club76 PlayAsti Brumar, dopo aver disputato il girone d’eccellenza regionale, ha trovato sulla sua strada ai quarti di finale la formazione del Club76 PlayAsti 2008. In un derby andato in scena domenica alla palestra Brofferio le atlete di Silvia Asola e Chiara Visconti hanno agguantato l’accesso alla semifinale finale vincendo 3-0 (25-14; 25-10; 25-11) con le compagne allenate da Maurizio Radice, Christian Balzo e Davide Berta. Domenica 3 aprile è in programma la sfida con L’Alba Volley Mercatò Regionale (fischio d’inizio ore 11, diretta sulla pagina Facebook del Club76). Nel frattempo sono arrivati 3 punti anche nel girone C del campionato regionale di Serie C, dove lo stesso gruppo ha battuto 1-3 il Lilliput nella ventiduesima giornata, salendo così in nona posizione.
È approdato in finale territoriale Cuneo-Asti il Club76 PlayAsti nella categoria U14. Con una prestazione maiuscola il team di Maurizio Radice, Christian Balzo e Davide Berta si è sbarazzato di Pvb Generali Asti Medici Bieffe nella semifinale andata in scena sabato alla Palestra Brofferio. Grazie al netto 3-0 (25-18, 25-17, 25-20) le biancoblu si sono guadagnate la possibilità di giocare la finalissima che andrà in scena sabato 2 aprile alle 15.30 alla Brofferio. Nella partita che vale il titolo interprovinciale (diretta sulla pagina Facebook del Club76) le biancoblu se la vedranno con Libellula Nerostellata Volley.
Un altro derby Club76 – Pvb varrà l’accesso a una finale: in U13 domenica 3 aprile alle 15, PalaSport di Canelli, il Club76 PlayAsti disputerà la semifinale con Pvb Generali Asti Medici Bieffe. Le ragazze di Maurizio Radice e Davide Berta hanno infatti conquistato il successo con il punteggio di 3-0 (25-15, 25-13, 25-17) con le pari età del Lpm Bam Mondovì, acquisendo un altro pass per le fasi caldissime del torneo di categoria.
Risultati e prestazioni convincenti in questo fine settimana anche per il Club76 PlayAsti nel campionato regionale di Serie D: nella ventiduesima giornata il team di Christian Balzo si è imposto in trasferta a Carmagnola con un deciso 0-3 (17-25, 18-25, 14-25), impreziosendo con altri 3 punti un già soddisfacente bottino in classifica. In U19 sconfitta che comunque porta in dote 1 punto per lo stesso gruppo biancoblu. Alla Brofferio, nella giornata di domenica, il Club76 ha ceduto al quinto set con la più attrezzata compagine del Mondovì Lpm Bam Verde nel girone B.