Arriva soltanto in finale regionale la prima sconfitta in U19 nella stagione 2020/21 per il Club76 Reale Mutua Fenera Chieri. Le ragazze di Marco Sinibaldi, dopo uno splendido percorso netto nel campionato territoriale, erano riuscite a imporsi 3-1 su Bosca Cuneo Granda Volley anche nella semifinale regionale.
Domenica 4 luglio, alle 20.30, sul campo neutro del Centro Sportivo Lingotto di Torino, Burzio e compagne sono scese in campo per sfidare Igor Volley nella finalissima. Le temibili avversarie si sono presentate senza aver dovuto giocare la semifinale, approfittando della rinuncia di Autofrancia Torino.
La partita che assegna il titolo è rimasta per gran parte del tempo in equilibrio assoluto. Le biancoblu e le novaresi si sono affrontate a viso aperto, mettendo da parte le emozioni generate dalla posta in palio e riuscendo a esprimere, per lunghi tratti, la miglior pallavolo.
Le campionesse della provincia di Torino si sono dovute arrendere in tre set, alzando bandiera bianca soltanto allo sprint in due occasioni. Il 3-0 (25-23; 25-13; 25-23) consegna la coppa all’Igor ma non mette la parola fine sulla stagione del Club76.
Il successo nella semifinale, infatti, aveva già qualificato il gruppo di Sinibaldi alla fase interregionale. Domenica 11 luglio le biancoblu saranno di scena a Modena per sfidare le padrone di casa della Scuola Pallavolo Anderlini e Più Volley Academy alla ricerca del pass per le finali nazionali.